“Più saremo capaci di sensibilizzare e raccogliere fondi”, dice la presidente dell’associazione A piccoli passi, Sabina Pietrini, che anche per quest’anno presta mani e piedi a questa importante iniziativa, “più grande sarà l’aiuto che potremo dare a tanti bambini. Il dilagante problema degli abusi è un fenomeno spesso sottovalutato, che può portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio”.
L’imperativo è uno soltanto: ferma gli abusi coltivando il seme del rispetto!
“Saremo presenti col banchetto per la vendita del “fiore del rispetto” alla pasticceria Grossi di Tamagna Roberto, Piazza Mazzini, Aulla. La pianta, allegra e colorata, è la Calancola (Kalancoe blossfeldiana) nella sua varietà più preziosa e ricercata, a fiore doppio (Calandiva® e Rosalina®)”, dice Sabina, “Sarà disponibile una composizione di 3 piante inserite in un unico vaso da cm 15”.
“Il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, aggiunge Pietrini, ha ormai raggiunto fasce sempre più basse d’età, e richiede una profonda riflessione sui modelli educativi e sulle pretese che il mondo adulto avanza verso i bambini e le bambine, costretti a divenire troppo presto adolescenti”.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione