lunedì 27 Maggio 2024

Ad Aulla sabato in piazza con il Fiore del Rispetto

“Più saremo capaci di sensibilizzare e raccogliere fondi”, dice la presidente dell’associazione A piccoli passi, Sabina Pietrini, che anche per quest’anno presta mani e piedi a questa importante iniziativa, “più grande sarà l’aiuto che potremo dare a tanti bambini. Il dilagante problema degli abusi è un fenomeno spesso sottovalutato, che può portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio”.
L’imperativo è uno soltanto: ferma gli abusi coltivando il seme del rispetto!
“Saremo presenti col banchetto per la vendita del “fiore del rispetto”  alla pasticceria Grossi di Tamagna Roberto, Piazza Mazzini, Aulla. La pianta, allegra e colorata, è la Calancola (Kalancoe blossfeldiana) nella sua varietà più preziosa e ricercata, a fiore doppio (Calandiva® e Rosalina®)”, dice Sabina, “Sarà disponibile una composizione di 3 piante inserite in un unico vaso da cm 15”.
“Il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, aggiunge Pietrini, ha ormai raggiunto fasce sempre più basse d’età, e richiede una profonda riflessione sui modelli educativi e sulle pretese che il mondo adulto avanza verso i bambini e le bambine, costretti a divenire troppo presto adolescenti”.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights