Accusato di crimini in Cile, salvato in Europa: negato l’arresto a Falkenberg

Accusato di crimini in Cile, salvato in Europa: negato l'arresto a Falkenberg - cile, Falkenberg

La Cassazione ha respinto la richiesta di mandato di arresto europeo per Reinardh Doring Falkenberg, il 76enne tedesco accusato in Cile di crimini commessi ai tempi di Pinochet, arrestato il 22 settembre scorso a Forte dei Marmi (Lucca), dove era in vacanza, su mandato di cattura internazionale, e che poi è potuto tornarsene a casa sua, a Gronau nella Renania Settentrionale, il 22 novembre.

La Suprema Corte, riporta il Corriere fiorentino, ha respinto la richiesta della procura generale di Firenze, dichiarando il ricorso inammissibile: la motivazione non è stata ancora depositata, ma i giudici hanno confermato l’ordinanza con cui la corte d’appello di Firenze aveva negato, nel dicembre scorso, la misura.

Rehinard Doring Falkenberg nel Paese sudamericano è accusato del sequestro del fotografo italo-cileno Juan Maino Canales, militante del Mapu, partito politico della sinistra cilena. 

Notizia completa su ANSA.

Articolo Precedente

Plurilinguismo e pluralità di linguaggi, grande partecipazione per il seminario dedicato alla “Giornata Internazionale della Lingua Madre”

Articolo Successivo

Operazione Hydra, la Polizia ferma un giro di spaccio tra Spezia e la Lunigiana

Scrivi un commento

Lascia un commento