È partito il Campus Estivo per bambini, che si svolgerà per tutto il mese di luglio a Podenzana presso il Parco del Gaggio. I bambini trascorreranno le loro mattinate estive immersi nella natura, intrattenuti da laboratori creativi, di inglese, teatro, musica, ballo, tradizioni e folklore, grazie alle educatrici ed educatori dell’Associazione Gaia Alma Mater, con la collaborazione della Pro Loco e con il contributo della Comunità Sloow Food del Panigaccio Tradizionale di Podenzana. I bambini visiteranno tre fattorie didattiche lunigianesi e saranno accompagnati in un bellissimo viaggio nella storia del Panigaccio e della Comunità di Podenzana che non li lascerà Indifferenti.
Due settimane dedicate allo sport, dal 5 al 18 luglio, con il Campus di Calcio organizzato dalla collaborazione tra Asd Atletico Podenzana e Pietrasanta Calcio, con la partecipazione di istruttori qualificati, che faranno divertire i bambini sul prato verde del riqualificato impianto sportivo comunale.
“Esprimo soddisfazione per gli eventi promossi grazie all’ iniziativa ed alla collaborazione delle Associazioni del territorio e della Comunità di Podenzana – afferma il sindaco Marco Pinelli – pronta ad esprimere, in ogni occasione, i valori dell’accoglienza, della solidarietà e del sostegno, più che mai importanti se rivolti ai bambini in questo momento storico particolare”.