Si ricorda ai cittadini che, anche in questo periodo di emergenza da Covid 19, la Medicina nucleare di Massa continua ad effettuare gli esami diagnostici in maniera regolare.
“Tutta l’attività legata al percorso oncologico, esami come la PET e gli esami in vivo, necessari a una accurata diagnosi del paziente – precisa Pietro Bertolaccini, direttore dell’unità operativa – sono regolarmente garantiti anche in questo periodo difficile, vogliamo per qeusto tranquillizzare i pazienti che si affidano alla nostra struttura. Per quanto riguarda le scintigrafie miocardiche, uno step diagnostico fondamentale nella diagnosi di ischemia miocardica, ricordo che è possibile prenotarle a Cup; lo sottolineo perché questo esame nel precedente lockdown era stato sospeso”.
“Voglio inoltre ricordare – continua Bertolaccini – che la Medicina nucleare di Massa mette a disposizione del paziente una strumentazione innovativa utilizzabile nella prevenzione, diagnosi e prognosi della cardiopatia ischemica. Queste apparecchiature consentono di utilizzare una dosimetria molto più bassa rispetto a quella usata con la strumentazione tradizionale ed una maggiore accuratezza diagnostica. L’esame viene effettuato da personale altamente specializzato nel rispetto delle norme di sicurezza. Ricordo inoltre che le prenotazioni possono essere richieste anche da pazienti provenienti da regioni al di fuori della Toscana”.
Per informazioni e chiarimenti: 0585/493273 – 0585/498557.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Medicina nucleare a Massa: tutte le prestazioni continuano ad essere eseguite in sicurezza

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione