“Gestiamo proprietà, seconde case di stranieri e italiani, conosciamo Davide da diversi anni – racconta Beatrice -, quando abbiamo avuto la possibilità di ricominciare a lavorare dopo il periodo di stop ci siamo accorti di avere la necessità di dare un servizio alle case che gestiamo dello stessa qualità di tutti gli altri servizi che offriamo già come conciergerie e manutenzione”. “I nostri punti deboli sono sempre stati la manutenzione, la costruzione e la progettazione delle piscine assieme alla loro pulizia e disinfezione, abbiamo così deciso di unire le nostre conoscenze in un momento in cui pochi avrebbero scommesso su qualcosa di nuovo – aggiunge Marta -. Con Aqua vogliamo dare un servizio completo che si occupa di costruzione, progettazione e manutenzione delle piscine e della pulizia e disinfezione a livello alberghiero delle strutture ricettive”.
“Abbiamo aperto una società che in questa zona ancora non c’era – precisa Davide – che si propone di dare manutenzione continuativa ad una proprietà privata. Ci siamo messi subito in moto, partendo da case che erano già gestite da Beatrice e Marta, abbiamo iniziato con circa 30 piscine, facendo poi anche interventi di pulizia e disinfezione. Ora quando un cliente ci chiama, possiamo subito prenderci cura della manutenzione della piscina e anche dell’abitazione”.
Le idee però corrono e l’intento è quello di partire dalla Lunigiana per poi offrire i servizi anche nelle zone limitrofe, servizi che andranno presto ad arricchirsi grazie ad una app, ancora in fase di sviluppo, tramite cui sarà possibile estendere l’operatività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a tutti coloro che hanno una seconda casa ma non possono intervenire personalmente e a chi non sa a chi rivolgersi per qualsiasi tipo di incoveniente domestico.
“L’idea nasce dal servizio già attivo di disinfezione che offriamo da quando le disposizioni sanitarie in materia Covid-19 sono state più stringenti – evidenzia Davide -, abbiamo già avuto numerosi incarichi per sanificazioni certificate che permettono di usufruire subito dei locali, secondo le normative date dalla Asl. Abbiamo squadre interne ed esterne, personale qualificato, cui abbiamo fatto formazione per intervenire tempestivamente anche in aree Covid-19″.
Aqua si affiderà ad artigiani del luogo per risolvere ogni tipo di problema, sarà un modo anche per valorizzare le competenze locali e offrire un servizio a 360 gradi.
“Il lockdown ci è servito per riflettere – concludono Beatrice, Marta e Davide -, abbiamo cercato di capire cosa mancava e ora siamo qui ad offrirvi tutta la nostra competenza nel modo più qualificato possibile”.
In bocca al lupo ad Aqua per questa nuova avventura che parte dalla Lunigiana e speriamo possa presto abbracciare anche un più ampio territorio.
www.aqualuxury.net
info@aqualuxury.net
Beatrice +39 333 5441942
Marta +39 347 1350306
Davide +39 347 3806 353