“Un passo in avanti importante non risolutivo, anche se non era tra le prime richieste che erano state avanzate, insieme a quella essenziale e prioritaria delle rampe. In data odierna è stato siglato un accordo fra i Sindaci dei Comuni di Bolano e Podenzana, la Regione Liguria e l’ANAS (direzione territoriale Liguria) che prevede lo stanziamento di fondi, 319mila euro messi dalla Regione Liguria e 17mila euro dal Comune di Bolano, per asfaltare la strada che collega Ceparana con Montedivalli”. A dirlo è Cosimo Ferri.
“Auspichiamo che la Regione Toscana o Anas finanzino i lavori dell’ultimo tratto della strada, quello toscano, in modo da completare l’opera. Questa ovviamente non rappresenta la soluzione definitiva per le comunità isolate in particolare per quelle di Albiano e Caprigliola che dall’8 aprile, giorno del crollo del ponte, vivono in condizioni di forte disagio, ma sono una risposta concreta per una viabilità alternativa in attesa che vengano e ci auguriamo al più presto avviati i lavori per la costruzione delle rampe e aperti i cantieri per restituire alla comunità un ponte definitivo”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Ferri: "Accordo tra Bolano e Podenzana per asfaltare il tratto di strada Ceparana Montedivalli"
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione