19 Aprile 2024, venerdì
13.6 C
Fivizzano

Zeri: inaugurati 3 nuovi parchi gioco e il Coc

Una festa partecipata quella di sabato pomeriggio a Zeri dove sono stati inaugurati i parchi gioco di Chiesa di Rossano, Coloretta e Patigno e della sede del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.


Presente l’amministrazione comunale di Zeri, che ha voluto e messo in opera i nuovi servizi per la cittadinanza e i turisti, il presidente dell’Unione dei comuni e sindaco di Aulla Roberto Valettini, il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa, il sindaco di Villafranca Filippo Bellesi e il presidente della provincia Gianni Lorenzetti.
Soprattutto erano presenti le associazioni della valli zerasche: il gruppo Alpini, la Pro Loco, la Croce Verde, L’associazione Le Nostre Valli. Presenti anche i rappresentanti dell’Arma dei carabinieri, le educatrici dei centri giovanili e il parroco don Marino.


“Abbiamo inaugurato finalmente queste opere per regalare ai ragazzi di ogni età e alle ragazze e ai turisti qualcosa in più per chi frequenta le Valli di Zeri – spiega il sindaco Crisitian Petacchi – Lo scopo è stimolare le famiglie a venire a visitarci.
Abbiamo realizzato anche un parco più piccolo ad Adelano e speriamo che tutti questi luoghi abbiano il successo del campetto polivalente in manto sintetico messo a disposizione dal comune. Questa offerta si aggiunge agli altri interventi che stiamo facendo in tutte le frazioni del comune, tra le strade e la ripresa dei sentieri della vecchia transumanza che stiamo rimettendo a posto e il progetto della Marchesana che unirà i Aulla al passo dei Due Santi passando nell’Alta Via dei Parchi anche nel nostro comune”.


Significativa, infine, la donazione della famiglia di Fulvio – affezionato turista di Zeri ormai scomparso – che ha voluto contribuire alla realizzazione di uno dei parchi giochi. In suo ricordo l’amministrazione comunale ha apposto una targa all’ingresso.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili