Una festa partecipata quella di sabato pomeriggio a Zeri dove sono stati inaugurati i parchi gioco di Chiesa di Rossano, Coloretta e Patigno e della sede del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.
Presente l’amministrazione comunale di Zeri, che ha voluto e messo in opera i nuovi servizi per la cittadinanza e i turisti, il presidente dell’Unione dei comuni e sindaco di Aulla Roberto Valettini, il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa, il sindaco di Villafranca Filippo Bellesi e il presidente della provincia Gianni Lorenzetti.
Soprattutto erano presenti le associazioni della valli zerasche: il gruppo Alpini, la Pro Loco, la Croce Verde, L’associazione Le Nostre Valli. Presenti anche i rappresentanti dell’Arma dei carabinieri, le educatrici dei centri giovanili e il parroco don Marino.
“Abbiamo inaugurato finalmente queste opere per regalare ai ragazzi di ogni età e alle ragazze e ai turisti qualcosa in più per chi frequenta le Valli di Zeri – spiega il sindaco Crisitian Petacchi – Lo scopo è stimolare le famiglie a venire a visitarci.
Abbiamo realizzato anche un parco più piccolo ad Adelano e speriamo che tutti questi luoghi abbiano il successo del campetto polivalente in manto sintetico messo a disposizione dal comune. Questa offerta si aggiunge agli altri interventi che stiamo facendo in tutte le frazioni del comune, tra le strade e la ripresa dei sentieri della vecchia transumanza che stiamo rimettendo a posto e il progetto della Marchesana che unirà i Aulla al passo dei Due Santi passando nell’Alta Via dei Parchi anche nel nostro comune”.
Significativa, infine, la donazione della famiglia di Fulvio – affezionato turista di Zeri ormai scomparso – che ha voluto contribuire alla realizzazione di uno dei parchi giochi. In suo ricordo l’amministrazione comunale ha apposto una targa all’ingresso.