Villafranca, il vicesindaco Bernardi: “Comune non allo sbando, avanti con il risanamento”

RedazioneVillafranca17 Febbraio 202596 Visualizzazioni

Con un lungo video su Facebook, il vicesindaco di Villafranca, Loris Bernardi, risponde alle critiche degli ultimi giorni. «Il Comune non è allo sbando – afferma –. L’amministrazione resta in carica, affiancata da un liquidatore per gestire il debito pregresso, che superava i 7 milioni. Il commissario, con il nuovo segretario, sta lavorando per sanare i conti e riorganizzare gli uffici. Con un bilancio riequilibrato, potremo riprendere l’attività ordinaria».

Bernardi attacca anche i sindacati, accusandoli di aver “cavalcato” la situazione e alcuni deferimenti in corso. «Sarebbe opportuno attendere l’esito dei procedimenti e riconoscere la collaborazione di questi anni. Abbiamo sempre garantito i diritti dei dipendenti, senza trascurare i servizi ai cittadini, come l’asilo nido e i trasporti».

Sul fronte investimenti, il vicesindaco rivendica oltre 15 milioni spesi in opere pubbliche, senza gravare sui cittadini. «Il 90% dei fondi proviene da finanziamenti nazionali ed europei: campo sportivo, illuminazione, parco Tra La Ca’, biblioteca, Selva».

Sulla Selva, Bernardi respinge le accuse: «Abbiamo sistemato ciò che era possibile, dai castagni agli asfalti. Serve più collaborazione da parte di altri enti e privati».

Infine, due temi caldi: crisi economica e antenna 5G. «Il commercio cambia con i tempi, ma le nuove aperture dimostrano che non c’è emergenza. Quanto alle antenne, abbiamo espresso parere negativo e riaperto la conferenza dei servizi. Chi ha firmato accordi privati, si assuma le proprie responsabilità».

Lascia un commento

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...