Si è tenuta domenica scorsa a Barbarasco l’Urban Fit organizzata dall’associazione Arcobaleno della Vita, che si occupa dei diritti del malato oncologico. Il gruppo, che ha sede in Bagnone ed è presieduto da Alessia Bassignani, ha portato circa cento persone sulle strade di Tresana.
Il percorso si è snodato dal Parco Fiera di Barbarasco fino al Castello Malaspina, dove il gruppo si è dedicato alle attività di zumba e danza con gli istruttori Alegria Gomez, Francesca Faggioni e Chiara Porta Ghamal.
“Ringrazio, da parte di tutto il direttivo e dello staff Urban Fit il sindaco Matteo Mastrini, da sempre amico della nostra associazione”, ha affermato la presidente Bassignani. L’associazione, anche durante la pandemia, si è dedicata a numerose attività benefiche, fra cui la donazione di mascherine ai malati che si dovevano sottoporre a visite e terapie: “Nella prima fase scarseggiavano e ne abbiamo acquistate per più di 2.000 euro”.
Da Bagnone a Tresana: “A Tresana ci sentiamo a casa – ha spiegato ancora Bassignani – proprio perché la nostra prima presentazione si è tenuta a Barbarasco: di questo ringraziamo il sindaco Matteo Mastrini, che ci ha sempre sostenuto. Con le nostre iniziative fra cui due Urban Fit, un calendario e la partecipazione a numerosi eventi abbiamo centrato il primo obiettivo: l’acquisto di una poltrona elettrica per la terapia oncologica con casco del valore di quasi 4.000 euro. A breve sarà inaugurata e ne siamo orgogliosi: il prossimo evento si terrà il 9 luglio a Bagnone con un nuovo Urban Fit”.