Un sabato all’insegna della musica e dell’arte alla ex stazione ferroviaria di Aulla

Un sabato all'insegna della musica e dell'arte alla ex stazione ferroviaria di Aulla - Arci Agogo Aulla, Arte

Il tema della rivitalizzazione e riuso di spazi indefiniti o di degrado è spesso trasversale alle attività sociali e culturali del circolo Arci Agogo che, Sabato 13 Aprile alle 18,30 presso la Ex Stazione Ferroviaria in piazza Roma ad Aulla, propone un nuovo evento dal titolo: “NOUS SOMMES DES ANIMAUX”.

La performance è ideata e realizzata da: Francesco Pellegrino, sassofonista, clarinettista e artista multimediale, Massimiliano Furia batterista e percussionista in collaborazione con Catia Catellani, insegnante, creativa, esperta di arteattiva, “pittura scritta e poesia visiva”.

L’evento, ispirato alle opere dell’artista contemporanea Marina Abramovic, attraverso musica, suoni, suggestioni visive e parole, offre un percorso fra emozioni, vissuti, sentimenti, stimolando i presenti alla percezione, all’ introspezione ed alla condivisione.

“Facciamo aggregazione e cultura dal basso, spesso in modo tradizionale o, come Sabato 13 Aprile, sostenendo la sperimentazione di nuovi linguaggi. Riteniamo che questo sia uno dei compiti di un’associazione come la nostra” dicono i soci e le socie di Agogo.

A partire dalla Scuola di Musica Abreu, passando per le presentazioni di libri, i laboratori, le conferenze, concerti o le installazioni, arci ad Aulla – da anni- garantisce infatti molteplici occasioni di confronto e riflessione, promuove interventi creativi, culturali, si occupa della crescita e del benessere della comunità.

La performance “Nous Sommes Des Animaux” della durata di un’ora circa, è realizzata da arci Agogo, in collaborazione col Comune di Aulla.

Per prenotazioni ed informazioni, si consiglia di contattare l’associazione ai numeri 3397888705, 3313647843.

Articolo Precedente

A Fosdinovo una nuova bella occasione di svago e quiete

Articolo Successivo

I Centri di socializzazione tra progetti e auguri

Scrivi un commento

Lascia un commento