lunedì 23 Dicembre 2024

E’ ufficiale il Mulazzo sale in seconda categoria

di Bruno Fazzini

Con l’ammissione al campionato superiore del Mulazzo in base al completamento organici regionali dilettanti prende corpo il girone A della seconda categoria. I rosso blu di mister Fabio Giovannacci andranno a far compagnia alle altre cinque “sorelle” lunigianesi: Fivizzanese, Monzone, Monti, Atletico Podenzana (che ha rinunciato alla prima categoria) e Filattierese, garantendosi i dieci super derby strapaesani. Il girone dovrebbe essere completato dalle quattro versiliesi Lido, Fortis Camaiore, Viareggio Calcio (ex Viareggio m86) e la new entry Massarosa, seguite dalle storiche Ricortola, Atletico Carrara e Attuoni Avenza.

L’ufficialità (era nell’aria da tempo) per la stagione sportiva 2020/20121, in riferimento all’ultimo comunicato ufficiale della Figc. Nel prossimo campionato di seconda categoria preso atto che la società Pistoia calcio ha dichiarato la propria inattività, in applicazione delle graduatorie di merito la federazione ha provveduto al completamento degli organici dei campionati. Il posto disponibile è stato assegnato al club del presidente Paolo Marconi, vincitore della coppa provinciale della delegazione di Massa Carrara risultato primo nella classifica di merito.

Grande soddisfazione quindi per la squadra e i sostenitori. Il team di mister Giovannacci parteciperà al campionato superiore dopo un solo anno di “purgatorio” in terza categoria. Il club lunigianese a otto giornate dalla fine era posizionato in quarta fila a due punti dai collinari della Mtg. Seravezzina (anche la squadra di mister Paolini ha rinunciato al passaggio di categoria) e uno dai versiliesi dell’Azzurra, mentre dalla capolista Cerreto le lunghezze erano ben cinque. I mulazzesi avevano però ancora nell’arco diverse frecce da tirare per impensierire le squadre di vertice.

Dopo la buona notizia dell’ammissione si intensificheranno le operazioni di mercato in entrata per rafforzare la rosa, dopo l’arrivo dei due fratelli Bernieri dalla Filattierese e il portiere Pierini in questi giorni si concluderà anche la trattativa per il ritorno dell’esperto difensore centrale ex Fivizzanese, Torrelaghese e Monti Stefano De Angeli. Ma gli intenti del tecnico e del club sono tutti focalizzati alla ricerca di una punta di un certo spessore per garantire quei gol che permetterebbero la squadra di Cham e compagni la permanenza in categoria.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli