Si chiama Tresana Summer Fest ed è il primo tabellone degli eventi organico, organizzato su quattro offerte specifiche, realizzato del Comune di Tresana.
Claudia Vannini, Delegata alla Cultura, presenta così il calendario: ” Abbiamo scelto quattro spazi umani e culturali nei quali raccogliere la nostra offerta. L’idea è quella di regalare ai turisti un quadro chiaro delle nostre proposte”.
Il primo è lo spazio tradizionale del Parco Fiera: “La nostra struttura sarà sempre aperta, nei week end, con una ricca offerta gastronomica. Si parte sabato 13 e domenica 14 Luglio con la Fiera di San Quirico”.
Il secondo spazio riguarda il ciclo Libri sotto le stelle: “Si tratta di un cartello del quale fanno parte quattro autori lunigianesi. Ogni giovedì di Agosto, escluso il 15, si terrà la presentazione di un libro. L’ 1 Agosto a Barbarasco Lara Panvini, l’ 8 Agosto a Giovagallo Giuliano Adorni, il 22 Agosto a Tresana Oreste Verrini, il 29 Agosto a Barbarasco Davide Baroni”.
Il terzo spazio si intitola Alla scoperta del Baltrò: “Il Baltrò è il contadino che rappresenta la cultura locale, ma anche la tradizione. Fonderemo cucina, musica e cultura. Partiremo con l’evento da Luni a Veleia il 14 Luglio, per proseguire con la Barbanotte il 10 Agosto a Barbarasco, Chiese e Palazzi aperti l’ 11 Agosto a Tresana e Barbarasco, il Concerto sotto le stelle a Villa, il 12 Agosto, la cena a km 0 a Tresana il 22 Agosto”.
L’ultimo spazio è Sportresana: “Eventi sportivi legati alla solidarietà. Il 4 Agosto il Memorial Colò, gara ciclistica juniores, il 25 Agosto a Barbarasco il Memorial Bertino, torneo calcistico giovanile”.
Per informazioni È possibile consultare il sito internet www.comune.tresana.ms.it
È aperta anche la pagina Facebook Tresana Welcome, costantemente aggiornata sugli eventi
Notte Bianca Aulla, grande il successo dello stand dei Carabinieri
Sabato scorso alla Notte Bianca di Aulla, fra le varie bancarelle espositive e le molte iniziative, era presente anche lo stand dei…