Si terrà questa sera mercoledì 8 Gennaio alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Tresana, la presentazione del progetto del nuovo ponte sul Torrente Penolo.
Il transito, aperto attualmente a senso unico alternato, rappresenta una limitazione che verrà superata grazie alla nuova infrastruttura.
Interverranno Gianni Lorenzetti, Presidente della Provincia di Massa Carrara, Claudio Ricciardi, Consigliere provinciale delegato alle strade e l’Ing. Stefano Michela dell’Uff. tecnico provinciale.
“Abbiamo ricevuto la segnalazione del Sindaco di Tresana sulla criticità della situazione e ci siamo attivati per reperire le risorse – afferma il Presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti-, tutti hanno collaborato per il finanziamento dell’opera”.
Dello stesso avviso il delegato alle strade, Claudio Ricciardi: “È stato importante realizzare il progetto grazie al finanziamento ottenuto. La seconda fase riguarderà la realizzazione dell’opera”.
Un finanziamento di 750.000 euro, approvato dall’Assembela provinciale, che il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini ringrazia: “Siamo riusciti ad ottenere questo risultato perchè abbiamo lavorato in sinergia, senza divisioni politiche. Quest’anno l’opera più onerosa è la nostra, ma quando altri avranno bisogno saremo disponibili così come tutti lo sono stati con noi. È importante presentare il progetto per coinvolgere la popolazione nelle scelte: la partecipazione infatti è ormai un elemento fondamentale per condividere le strade da percorrere”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Tresana, questa sera la presentazione del progetto del nuovo ponte sul torrente Penolo
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione