mercoledì 30 Novembre 2022

Tresana, questa sera la presentazione del progetto del nuovo ponte sul torrente Penolo

Si terrà questa sera mercoledì 8 Gennaio alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Tresana, la presentazione del progetto del nuovo ponte sul Torrente Penolo.
Il transito, aperto attualmente a senso unico alternato, rappresenta una limitazione che verrà superata grazie alla nuova infrastruttura.

Interverranno Gianni Lorenzetti, Presidente della Provincia di Massa Carrara, Claudio Ricciardi, Consigliere provinciale delegato alle strade e l’Ing. Stefano Michela dell’Uff. tecnico provinciale.
“Abbiamo ricevuto la segnalazione del Sindaco di Tresana sulla criticità della situazione e ci siamo attivati per reperire le risorse – afferma il Presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti-, tutti hanno collaborato per il finanziamento dell’opera”.

Dello stesso avviso il delegato alle strade, Claudio Ricciardi: “È stato importante realizzare il progetto grazie al finanziamento ottenuto. La seconda fase riguarderà la realizzazione dell’opera”.
Un finanziamento di 750.000 euro, approvato dall’Assembela provinciale, che il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini ringrazia: “Siamo riusciti ad ottenere questo risultato perchè abbiamo lavorato in sinergia, senza divisioni politiche. Quest’anno l’opera più onerosa è la nostra, ma quando altri avranno bisogno saremo disponibili così come tutti lo sono stati con noi. È importante presentare il progetto per coinvolgere la popolazione nelle scelte: la partecipazione infatti è ormai un elemento fondamentale per condividere le strade da percorrere”.

Ultime notizie

Al Pacinotti Belmesseri un potenziamento delle materie sanitarie nel corso odontotecnico

L’importante sforzo che l’IS Pacinotti Belmesseri sta portando avanti per i propri studenti è quello di creare una rete sempre più stretta con il...

La Spezia, furti in appartamento: tre persone arrestate e una denunciata

A seguito della recrudescenza dei furti in appartamento, commessi a La Spezia e nei comuni limitrofi, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno...

La Spezia: 30enne arrestato con alcune dosi di cocaina e 1000 euro in contanti

Ieri sera i carabinieri della compagnia della Spezia hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 30enne spezzino. Il giovane, già...
it_ITItalian