24 Aprile 2024, mercoledì
10.7 C
Fivizzano

Tresana, dopo la riqualificazione del Ponte Osca, apre il cantiere per la strada Monte Mirone Alpicella

Proseguono gli interventi per il miglioramento della viabilità nel Comune di Tresana.

È stato riqualificato con un intervento del valore di 26.000 euro il ponte sul torrente Osca: “Abbiamo sostituito i quattro giunti di dilatazione, riqualificato il manto stradale, sistemato le ringhiere ed i marciapiedi del Ponte – afferma il Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici, Amerigo Toni -. L’infrastruttura, che garantisce i collegamenti con Catizzola ed il Comune di Mulazzo, ora è perfettamente funzionale ai bisogni dei cittadini”.

È prevista per lunedì l’apertura del prossimo cantiere per la riqualificazione della Strada Monte Mirone Alpicella: “È di un collegamento importante, che sarà riqualificato grazie ad un finanziamento di 50.000 euro a cui il Comune aggiungerà il coofinanziamento di 20.000 euro. Per un piccolo Comune come il nostro, che ha carenza di entrate, si tratta di opere di rilievo”.

Importanti risultati stanno più arrivando dallo spazzamento: “Abbiamo attivato per la prima volta un servizio che garantisce un livello di servizi alto anche alle frazioni. Ci sono borghi che non erano mai stato puliti con questa efficacia ed abbiamo registrato la soddisfazione delle strutture ricettive e dei turisti. Senza decoro urbano infatti non è possibile offrire un livello di ospitalità adeguato. Lo dimostrano le migliori condizioni dei Borghi, di Catizzola, Corneda, Bola, Villecchia, Giovagallo, Careggia e Tassonarla. Nelle prossime settimane proseguiremo gli interventi di pulizia in tutte le frazioni”

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights