Tragedia nei boschi di Viano, indagine per omicidio colposo, addio a Riccardo Serra, 40 anni

Una tranquilla mattinata si è trasformata in tragedia.
È accaduto ieri a Viano, nel comune di Fivizzano. Una normale battuta di caccia, uno sparo e poi la morte di Riccardo Serra, 40 anni, originario di Carrara ma residente a Bonascola. Riccardo era il marito di Romina e il padre di un bambino di 10 anni, una grande passione per la caccia.
Lo sparo, come accertato dai carabinieri, è partito da un cacciatore di 80 anni, in squadra con lui. I soccorsi sono stati tempestivi ma non c’è stato nulla da fare, intorno alle 12 e 15 l’ambulanza del 118 si recava a Viano a tutta velocità ma il luogo impervio ha reso difficile il recupero di Riccardo.
Tragedia nei boschi di Viano, indagine per omicidio colposo, addio a Riccardo Serra, 40 anni - bonascola, caccia
La dinamica dell’incidente è ancora sotto il vaglio degli inquirenti, potrebbe essersi trattato di un errore, di un colpo partito accidentalmente, di un difetto del fucile, è possibile che il corpo di Serra venga sottoposto ad autopsia per accertare le cause della morte. Per tutto il pomeriggio i carabinieri della stazione di Monzone hanno ascoltato gli altri componenti della squadra di caccia per avere chiara la situazione.
Grande il dolore degli amici e di tutti coloro i quali conoscevano Riccardo, tutti lo ricordano con affetto e hanno avuto parole commosse per lui lasciando messaggi sui social.
Una vicenda che ha scosso l’intera provincia.

Articolo Precedente

Due giornate dedicate alla donazione del plasma nei Centri trasfusionali della Provincia di Massa Carrara

Articolo Successivo

Calcio: nel Monzone troppa paura per il Covid e campo devastato, "Non possiamo continuare il campionato"

Scrivi un commento

Lascia un commento