domenica 22 Dicembre 2024

Terza categoria, coppa provinciale derby in parità ne beneficia la Gragnolese

La terza partita dell’unico triangolare nella formula della Coppa Provinciale, valevole per il XIV° Memorial “Marco Orlandi”, termina senza vincitori. Un gol per tempo è stato il risultato del derby disputato al comunale “Rolando Rocchi” di Podenzana. Con gli ospiti del Monti già fuori dalla corsa per la qualificazione, tutte le chance erano concentrate sul team di mister Fabrizio Brabasini, obbligato alla vittoria.

Gli ospiti sono scesi in campo con alcuni giocatori con meno minutaggio, partendo forte e creando diverse occasioni con Oligeri, Tarantola e Venturini. Al terzo affondo, in ripartenza, l’azione Tarantola-Gabrielli ha portato al cross di Venturini, e Tarantola ha siglato il vantaggio. I padroni di casa hanno risposto con un colpo di testa di Lucchi, di poco sopra la traversa, seguito nel finale di tempo da un tiro da fuori di D’Imporzano, senza esito.

Nel secondo tempo si è vista una partita più “maschia”, complice il terreno allentato dalle piogge del pomeriggio. Battaglia a centrocampo, con due conclusioni di Agrida senza fortuna, intervallate da un tiro dal limite di Oligeri e da un tentativo sopra la porta del neo entrato Canese. Il pareggio è arrivato con Agrida, partito sul filo del fuorigioco, che ha rimesso in equilibrio la sfida.

Nel finale, dopo un paio di opportunità per entrambe le squadre, i padroni di casa hanno reclamato un rigore per un presunto fallo in uscita del portiere Santini sul subentrato Stabile, episodio ignorato dal direttore di gara. Il pareggio ha dato il via libera ai cugini della Gragnolese per le semifinali. Da segnalare, nelle file dei dragoni, l’esordio nel calcio dilettantistico del giovane centrocampista della squadra Allievi, Andrea Malatesta, classe 2008.

Sono già fissati gli accoppiamenti delle due semifinali, che si disputeranno con gare di andata e ritorno in data da destinarsi. Gli incontri saranno: Gragnolese-Virtus San Marco Luni e Spartak Apuane-Don Bosco Fossone.

Podenzana-Monti 1-1

Podenzana: Cavalier Doro, Cini (35’ st Marchetti), Arcuri (35’ st Maccione), Esposito, Finelli, Lucchi, Moscatelli, Ticozzi, Agrida, Gabrielli (20’ st Pigerini). A disposizione: Luciani, Stabile, Centofanti, Vaccaro. Allenatore: Barbasini.

Monti: Santini, Venturini, Bondi (46’ Gerali), Capponi, Malatesta Stefano, Chelotti, D’Imporzano (38’ st Malatesta Andrea), Donati (21’ Canese), Gabrielli, Tarantola (23’ st Ruffini), Oligeri. A disposizione: Richieri, Cresci. Allenatore: Balloni.

Arbitro: Ruggeri di Carrara.

Marcatori: 12’ Tarantola, 9’ st Agrida.

Classifica finale: Gragnolese 4, Podenzana 2, Monti 1.

Qualificata: Gragnolese.

Ultime Notizie

Altri articoli