Spezia: distribuzione delle mascherine ai cittadini immunodepressi

“Ulteriori 5 mila mascherine saranno distribuite dal servizio di Protezione Civile del comune della Spezia a persone affette da patologie particolari o immunodepressi che potrebbero più facilmente contrarre il Covid 19.” Lo annunciano il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi.

“Ogni cittadino affetto da patologie che indeboliscono il sistema immunitario o sottoposti a terapie particolari – proseguono il sindaco e l’assessore – possono richiedere la mascherina contattando il Centro Operativo Comunale allo 0187/501172. Il personale della Protezione Civile incaricato effettuerà la consegna a domicilio”.

Un’ulteriore misura che il comune della Spezia ha posto in essere a favore di chi è maggiormente in difficoltà e dopo aver iniziato proprio oggi, lunedì 6 aprile, la distribuzione di un kit di 10 mascherine di tipo chirurgico ad ogni attività commerciale aperta al pubblico e a chi effettua consegne a domicilio.

Sono ancora molti infatti i cittadini che hanno difficoltà a reperire le mascherine protettive motivo per il quale l’amministrazione Peracchini sta mettendo a disposizione l’attuale dotazione del comune e individuando le categoria più a rischio dando loro la priorità.

Ovviamente questi presidi sanitari devono essere usati nel modo corretto unitamente al seguire le regole di comportamento.

Articolo Precedente

Massa Carrara, 3000 PMI non riapriranno senza aiuti concreti, è crisi nera di liquidità

Articolo Successivo

Massa, polemica sulla distribuzione delle mascherine. Persiani: attiveremo distribuzione con il sistema drive through

Scrivi un commento

Lascia un commento