“Ulteriori 5 mila mascherine saranno distribuite dal servizio di Protezione Civile del comune della Spezia a persone affette da patologie particolari o immunodepressi che potrebbero più facilmente contrarre il Covid 19.” Lo annunciano il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi.
“Ogni cittadino affetto da patologie che indeboliscono il sistema immunitario o sottoposti a terapie particolari – proseguono il sindaco e l’assessore – possono richiedere la mascherina contattando il Centro Operativo Comunale allo 0187/501172. Il personale della Protezione Civile incaricato effettuerà la consegna a domicilio”.
Un’ulteriore misura che il comune della Spezia ha posto in essere a favore di chi è maggiormente in difficoltà e dopo aver iniziato proprio oggi, lunedì 6 aprile, la distribuzione di un kit di 10 mascherine di tipo chirurgico ad ogni attività commerciale aperta al pubblico e a chi effettua consegne a domicilio.
Sono ancora molti infatti i cittadini che hanno difficoltà a reperire le mascherine protettive motivo per il quale l’amministrazione Peracchini sta mettendo a disposizione l’attuale dotazione del comune e individuando le categoria più a rischio dando loro la priorità.
Ovviamente questi presidi sanitari devono essere usati nel modo corretto unitamente al seguire le regole di comportamento.