Sostieni l’Eco della Lunigiana

Quante volte cercando una notizia sei capitato sulle pagine de L’Eco della Lunigiana? Potrebbe non essere più così. Gestire il giornale è diventato sempre più costoso, abbiamo bisogno di aiuto e abbiamo bisogno di soldi. Ecco perché.

Tre buoni motivi per darci un aiuto

  • L’Eco è l’unico giornale della Lunigiana
  • Amiamo la Lunigiana, vogliamo che cresca ed offra opportunità a chi ci vive
  • Siamo un giornale indipendente e vogliamo rimanerlo, per questo ci servono i soldi dei nostri lettori. Anche i tuoi.
Non dire “la prossima volta“. Se incontrassi al bar un giornalista dell’Eco, gli offriresti una colazione? Dedica 2 minuti al giornale della Lunigiana, adesso. Dona quanto vuoi ed aiutaci ad andare avanti. 

Come donare

  1. Clicca sul pulsante Donazione, qua sotto
  2. Scegli l’importo che vuoi donare: 5,20,50 euro
  3. Seleziona se preferisci usare un account Paypal (se ce l’hai) o una qualunque carta di credito o prepagata
  4. Inserisci i dati della tua carta di credito o prepagata e concludi la donazione



Hai un potere molto speciale. Non lo sapevi?

La formula magica per ottenere un potere inimmaginabile, quello di consentire a un gruppo di giovani professionisti di continuare a tenere aperto questo giornale.

Abbiamo deciso di investire i nostri soldi, tempo e professionalità nel luogo dove viviamo, diventa parte di questo sogno con un piccolo aiuto.

Abbiamo in serbo per voi sorprese che vi faranno apprezzare ancora di più le notizie che vi offriamo ogni giorno e speriamo di svelarvele presto. Noi ci mettiamo il nostro lavoro, impegno e passione. L’altro ingrediente della formula lo devi mettere tu. Dedicaci un minuto, e donaci una piccola somma.

Eco della Lunigiana redazione dicembre 2019

Chi Siamo

L’Eco della Lunigiana è un giornale online indipendente che cerca di fare una informazione libera da ogni condizionamento o pressione da parte della politica, delle lobby o interessi locali. Siamo giovani laureati che stanno cercando di portare una nuova voce nella provincia di Massa Carrara e, speriamo in futuro, anche al di fuori. Attualmente siamo molto seguiti sul territorio ma, come tutti i giornali indipendenti, abbiamo il problema di reperire dei fondi per portare avanti la nostra idea! Dal punto di vista economico infatti il nostro impegno non è corrisposto in modo eguale, poiché non riusciamo a permetterci nemmeno un rimborso spese (non siamo pagati) e di costi ne abbiamo abbastanza!
Quello che vi chiediamo è un aiuto sia per poter dare il via ad una nuova fase per il giornale sia a noi che ogni giorno cerchiamo di fornire un servizio di buon livello del tutto gratuitamente!

Lo scopo delle donazioni

In breve quello che riteniamo possa darci una spinta è:

– dotarci di strumentazione tecnica per migliorare la qualità dei servizi.

– riuscire a stampare un periodico cartaceo del giornale per coloro che non hanno la possibilità di avere un accesso alla rete (come innumerevoli volte ci è stato chiesto).

– investire in canali di promozione del nostro giornale in modo che possa essere conosciuto in maniera più capillare possibile.

– provare ad ampliare la compagine dei collaboratori per poter garantire un servizio sempre puntuale e approfondito.

Speriamo che il progetto possa piacervi! intanto tutta la redazione ringrazia anticipatamente tutti coloro che decideranno di aiutarci a continuare questa nostra avventura!

Un altro modo per donare

Abbiamo una carta Poste Pay Evolution su cui riceviamo tutte le donazioni e che utilizziamo per le nostre spese, l’iban (intestato a Gustavo Remaggi) è il seguente: IT70W0603069912000035593215