domenica 22 Dicembre 2024

Sorgente (M5S) contro Mallegni: “Idea di donna vecchia di 100 anni. Noi per la parità salariale”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Quella che emerge dallo spot del senatore Mallegni è un’idea di donna vecchia di 100 anni, eredità di una cultura patriarcale e maschilista che evidentemente nella destra è difficile da sradicare. E’ un’immagine squalificante, che sembra uscita da una vecchia televendita delle reti di Berlusconi: il problema è che qui non si cerca di vendere una pentola o un materasso ma di fare leva sull’elettorato femminile con un’offerta al ribasso”: Stella Sorgente, candidata del Movimento5Stelle alle prossime elezioni politiche, commenta così il video con cui Massimo Mallegni promette il reddito alle casalinghe.

“Il senatore di Forza Italia – attacca Sorgente – si dimostra degno seguace del suo presidente, Silvio Berlusconi, più volte salito alla ribalta delle cronache nazionali e internazionali per i suoi comportamenti sessisti. Al di là della rappresentazione, agghiacciante, della figura femminile, quello che emerge dallo spot è che secondo Mallegni le attività di cura della casa e della famiglia, sono solo «roba da donne»”.

Stella Sorgente sottolinea che rispetto alla visione dell’esponente di Forza Italia, “per fortuna il mondo è cambiato e la donna non è più solo ed esclusivamente una «casalinga disperata» che può essere fatta felice con un contentino economico di pochi euro. Anche per questo come Movimento5Stelle siamo impegnati nella battaglia per garantire un’effettiva parità salariale tra lavoratrici e lavoratori: questo sì – conclude la candidata 5 stelle- è stare dalla parte delle donne, dalla parte giusta. 

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli