Tra poco più di un mese si terranno le elezioni europee e le elezioni amministrative in molti comuni toscani. Alleanza Verdi Sinistra ha messo in campo una proposta di candidature che vuole portare al Parlamento Europeo donne e uomini che si battono per la Pace, i diritti, la giustizia sociale e una transizione ecologica che sia pagata dai possessori di rendite e profitti.
Se ne parlerà Sabato 4 Maggio alle ore 10.30 nella Sala Consiliare del comune di Fivizzano, presso l’ex Convento degli Agostiniani in un incontro che vedrà la presenza di Lorenzo Falchi Sindaco di Sesto Fiorentino e membro della Segreteria Nazionale di SI e Lucrezia Iurlaro, candidata per AVS alle elezioni europee nella circoscrizione dell’Italia Centrale.
Lorenzo Falchi, Classe 1980, dal 20 giugno 2016 è sindaco di Sesto Fiorentino per Sinistra Italiana di cui da quest’anno è anche membro della Segreteria Nazionale.
Lucrezia Iurlaro 26 anni, fiorentina, è cresciuta nel movimento studentesco impegnandosi per un’istruzione laica e accessibile davvero per tutte e tutti . Poi le campagne Stop Tampon Tax e per i diritti delle donne. Ora si candida alle europee con Alleanza Verdi e Sinistra
L’incontro sarà anche l’occasione per rendere pubblica la posizione di Sinistra Italiana alle elezioni amministrative che coinvolgono diversi comuni lunigianesi.
Moderano l’incontro Matteo Bartolini, segretario provinciale di Sinistra Italiana e Concetta Goffredo, coordinatrice degli iscritti di Sinistra Italiana a Fivizzano
La cittadinanza è invitata a partecipare