20 Aprile 2024, sabato
15 C
Fivizzano

A Fivizzano Sinistra Italiana indecisa sull’appoggio a Giannetti

Sinistra Italiana con le sue iscritte ed i suoi iscritti nel comune di Fivizzano è impegnata in questi giorni in un confronto costante con le altre forze del centrosinistra per verificare la possibilità di offrire agli elettori una proposta politica in grado di battere la lista di centrodestra e governare il comune.

“La candidatura di Santini – fa sapere Concetta Goffredo, coordinatrice SI Fivizzano -, rispettabile come tutte le candidature, è infatti figlia di un accordo politico, anche a livello provinciale, di partiti come la Lega e Fratelli d’Italia a cui chi è di sinistra non può che opporsi, tanto a livello nazionale quanto a livello locale”.

“Noi lavoriamo a una proposta che metta al centro la difesa della sanità pubblica e un’idea di sviluppo del territorio che valorizzi le risorse ambientali presenti nel comune di Fivizzano. Lo spopolamento della Lunigiana e dei suoi borghi si combatte attivando e sostenendo filiere virtuose intorno ad un turismo lento ad una valorizzazione delle terme e del geo parco che costituiscano opportunità di lavoro per i più giovani”, prosegue l’esponente di SI.

“Si combatte difendendo e rafforzando i servizi sanitari e quelli pubblici locali. Cosa su cui la destra non è credibile. Se si troverà la convergenza su questa idea di governo e sulla collegialità della coalizione Sinistra Italiana darà il suo contributo alla lista Giannetti, altrimenti valuteremo una nostra posizione autonoma – conclude – senza cedere a ipotesi di trasversalità che non possono rappresentare il sentimento del nostro elettorato”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili