martedì, Agosto 9, 2022
HomeSportCalcioSeconda Categoria: Viareggio vicinissimo...

Seconda Categoria: Viareggio vicinissimo al traguardo, blitz del Monzone a Fivizzano

Il quarto turno del campionato di seconda categoria sta per incoronare la squadra campione, dove il Viareggio fa incetta di record, i punti di distacco dalla coppia inseguitrice sono diventati diciotto.

Nonostante l’inferiorità nel corso del match del “Calani” la qualità della squadra di mister Stefano Santini ha sopperito anche questa avversità. Ai padroni di casa va il merito di aver tenuto vivo il confronto, dove sulla carta appariva proibitivo, gli ospiri mettevano al sicuro il risultato allo scadere dove le due squadre sono state decimate dalle sanzioni del direttore di gara.

In quanto al derby del comunale davanti ad una buona cornice di pubblico il Monzone targato Rossano Brizzi ha giocato un brutto scherzo ai medicei di mister Marco Mencatelli che devono incassare la terza sconfitta stagionale la prima tra le mura amiche. La Fivizzanese in virtù della inaspettata battuta d’arresto è stata raggiunta in seconda fila dai lucchesi della Fortis dopo il pareggio interno contro l’Atletico Podenzana.

Oltre il Monzone delle lunigianesi fa punti solo il team del nuovo mister della compagine del “panigaccio” Andrea Albareni, nonostante il momento di emergenza per l’assenza di diversi giocatori rischiano di portare a casa l’intera posta, il punto conquistato a Camaiore aggancia i cugini del Monti caduti pesantemente a Massarosa, per Gnoffo & soci sembra aver trovato la strada giusta per la salvezza.

Secca sconfitta per i dragoni di mister Fabiano Centofanti, dopo un primo tempo ad armi pari i “veneliesi” cedono nella ripresa. Sconfitta, l’undicesima della stagione, sembra compromettere il cammino per Cavalier D’oro e compagni, non è bastato l’apporto parziale del nuovo arrivato ex Forte dei Marmi Borzonasca aggregato alla squadra da poche settimane. Invece chi può sorridere dopo tante domeniche amare sono i blu cerchiati di mister Aldo Poggi i tre punti sono ossigeno puro che permette al club del presidente Andrea Del Freo di tallonare la coppia Monzone-Filattierese ad una sola lunghezza.

Infine esce dalla sfida del “Benelli” con un punto il Ricortola di mister Alessandro Fini, punto che scavalca un tris di squadre(Mulazzo-Atl.Carrara e Lido) che conserva la posizione play off, primo obiettivo del sodalizio nero verde. 

Ultime notizie

La Spezia, sorpresa a spaccare i lucchetti del parco chiuso causa cinghiali aggredisce un carabiniere: 48enne arrestata

Nella tarda serata di ieri, nel transitare nei pressi del parco della Maggiolina, i carabinieri della compagnia di La Spezia hanno notato tre persone...

Viabilità: 33 mila euro per le barriere stradali lungo la Sp 21 Fivizzano-Licciana Nardi

Serviranno per mettere in sicurezza un tratto della Strada Provinciale 21 (Fivizzano-Licciana Nardi) gli oltre 33 mila euro che il Consiglio Provinciale ha messo...

Lunigiana: dal 1° settembre un nuovo medico per il sevizio di igiene e sanità pubblica

Dal 1° di settembre la Lunigiana potrà contare sulla presenza di un medico in carico al dipartimento di prevenzione nel settore igiene e sanità...

pubblicità

it_ITItalian