Il turno pre pasquale ha emesso già un verdetto, quello dei fossonesi del Don Bosco con il pareggio interno contro i medicei, il team di mister Paolo Ulivi in virtù della “forbice” scendono in terza categoria con due giornate d’anticipo, alla seconda retrocessione consecutiva.
Il secondo acuto di fila del Mulazzo regala a Ragonesi e compagni la seconda piazza in compagnia dei massesi del Ricortola. Il team di mister Stefano Strata rimanda battuti i cugini della Filattierese nel derby del “Calani” con il classico risultato all’inglese, vantaggio di ausili in apertura del match e di Occhipinti (17° sigillo stagionale) allo scadere.
Per i lunigianesi dove nel prossimo turno osserveranno il riposo, l’appuntamento per i rosso blu è per l’ultima giornata tra le mura amiche contro la Capolista pisana La cella. Sempre sul secondo gradino del podio ci sono i nero verde di mister Alessandro Fini, al quarto successo consecutivo, dove la preziosa posizione è solo frutto di una programmazione ben gestita dal giovane gruppo e coordinata dal club di via delle Pinete.
Il calendario dei prossimi impegni di Murgese & soci, test interno con il Lido e la trasferta in casa del Don Bosco Fossone potrebbe regalare la sfida tra le mura amiche(salvo clamorosi risultati della capolista) degli spareggi play off e non solo. Chi invece vede allontanarsi dal podio è la Crrarese giovani dove i giallo azzurri di mister Ivano Gigli escono dal confronto di Lido con un punto che consolida la permanenza nella griglia dei play off.
A ridosso del gironcino degli spareggi gravitano le due lunigianesi Fivizzanese e Monzone distaccate da un solo punto. I medicei di mister Roberto Franchini portano a casa un pareggio conquistato sul campo del Don Bosco, punto che per il momento mette in sicurezza la Fivizzanese. Invece è da incorniciare l’impresa dei granata di mister Alessandro Maurelli, rimandando battuta la capolista al termine di una prestazione di alto profilo. Tre punti che posizionano i luniginaesi fuori dalla zona rossa, sorpassando diverse squadre, acerrime concorrenti in piena lotta per evitare i play out.
Medesimo percorso da intraprendere anche per la Filattierese scivolata al confine dei play out dopo due sconfitte consecutive. Infine punticino importante per i marmiferi di mister Augusto Secchiari che gradatamente sta uscendo dalle paludi dei play out, decisivi saranno i due match contro la quinta forza del girone San Macario (alla “Fossa”) e quello delicato in casa del Ponte delle Origini invischiato nella griglia per evitare gli spareggi per non retrocedere.