mercoledì 11 Dicembre 2024

Sea Shepherd su shooting nelle Apuane: “Ci siamo attivati con Got Bag che ha accolto le nostre rimostranze

Sea Shepherd condanna ogni forma di deturpamento del territorio, pertanto non appena abbiamo avuto notizia dello shooting pubblicitario organizzato da Got Bag all’interno delle cave della Versilia ci siamo attivati e abbiamo prontamente contattato il C.E.O della ditta”. A dichiararlo è la nota organizzazione che si occupa della tutela dell’ambiente marino.

“La scelta comunicativa dell’azienda, che ricordiamo collabora con Sea Shepherd nella realizzazione di borse prodotte con plastica riciclata e recuperata dagli Oceani, era per noi inaccettabile ed in netto contrasto con i principi fondanti di Sea Shepherd. Noi non appoggiamo lo scempio che si perpetua da anni nelle cave delle alpi Apuane.

I nostri volontari locali sono oltretutto attivi nella salvaguardia delle Apuane, strenui oppositori della devastazione che caratterizza un territorio tanto ricco di biodiversità, quanto sfruttato. Il disastro ambientale è talmente vasto da aver spazzato via la Vita di molte specie e di aver inquinato, e poi prosciugato negli anni, gran parte del bacino idrico della zona. Ricordiamo che nonostante gli immensi interessi economici che sembrano prevalere sulle scelte ambientali le Alpi Apuane sono un sito Unesco, da preservare e difendere.


Got Bag ha immediatamente accolto le nostre rimostranze – conclude Sea Sheprd – e ci ha assicurato di essersi già attivata per ritirare l’attuale progetto comunicativo, dimostrandosi inoltre lieta della disponibilità di Sea Shepherd nell’aiutarli ad individuare una location adatta a pubblicizzare un prodotto virtuoso, che mal si accompagna pertanto ad una cava marmorea”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli