In merito all’inchiesta giudiziaria in corso sulla cooperativa Serinper, che vede coinvolta la direttrice della Società della Salute della Lunigiana, Rosanna Vallelonga, il presidente Riccardo Varese interviene per esprimere, innanzitutto, la solidarietà del consorzio socio-sanitario alla direttrice.
“Mi voglio fare portavoce di tutti i dipendenti, siamo vicini alla dottoressa Rosanna Vallelonga e vogliamo farglielo sapere con il massimo dell’affetto che abbiamo verso di lei come persona e della stima per il suo infaticabile lavoro di questi anni – afferma – La conosco come dirigente competente e scrupolosa, e, lo voglio ribadire, per fortuna con l’emergenza Covid-19 che c’era lei sennò chissà come sarebbero andate le cose.
Abbiamo, naturalmente, piena fiducia nell’operato della magistratura e confidiamo che possa essere acclarata la sua estraneità ai fatti che le vengono contestati.
In attesa che Rosanna Vallelonga torni ad occupare la sua scrivania, e ci auguriamo che accada molto presto, le sue funzioni sono assunte dal coordinatore sanitario della Società della Salute della Lunigiana, il dottor Amedeo Baldi.
Quindi, è doveroso informare chi usufruisce dei nostri servizi, ossia le fasce più deboli della popolazione, in particolare penso a famiglie dove ci può essere un disabile, un anziano non autosufficiente o un minore problematico, che la Società della Salute della Lunigiana va avanti – conclude Varese – e continua a operare a beneficio di chi ne ha maggiormente bisogno”.