Con l’autunno alle porte, sono in arrivo gli ultimi appuntamenti per visitare Sarzana e le sue bellezze storico-artistiche del suo centro.
Dopo il successo dei mesi scorsi che ha visto più di 250 visitatori in 15 date, non perdete le ultime occasioni di visitare gratuitamente questo suggestivo borgo medievale e il Teatro degli Impavidi grazie alle Guide Turistiche di Sigeric – Servizi per il turismo.
La città di Sarzana, cuore della Valle del Magra ed eccezionale tappa della Via Francigena in Liguria, è ricca di bellezze artistiche e architettoniche. Con le Guide Turistiche Abilitate di Sigeric, cooperativa di servizi turistici, in collaborazione con l’Associazione “Gli Scarti” che gestisce il Teatro sarzanese, sarà possibile viaggiare nel tempo tra le vie di questa perla della Liguria di Levante per seguire uno speciale itinerario tra i capolavori artistici delle chiese principali, gli scorci suggestivi, gli spazi segreti del Teatro degli Impavidi.
Ma prestate attenzione! Restano solamente due date in cui, al posto che il Teatro degli Impavidi, si potranno visitare straordinariamente il Museo Diocesano della città, scrigno di tesori artistici e devozionali, e la Chiesa di San Francesco, edificio conventuale con all’interno importanti manufatti che raccontano la storia dei Malaspina e della Lunigiana.
Sigeric ringraia per la disponibilità l’Associazione “Gli Scarti”, il Museo Diocesano e le Parrocchie di San Francesco e di Santa Maria.
Tutte le visite sono fruibili gratuitamente grazie al patrocinio del Comune di Sarzana e al contributo del progetto “Sarzana città d’Arte” finanziato dal Ministero dell’Interno e presentato lo scorso dicembre.
Tutte le date di visita sono consultabili sul sito www.sigeric.it.
I tour saranno gratuiti e a numero chiuso, per un massimo di 25 persone in ciascuna data.
Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: info@sigeric.it- +39 331 8866241 – +39 366 3712808 (anche WhatsApp).