Come preannunciato dal rappresentante del Comitato in difesa del diritto alla salute Lunigiana i disservizi cominciano a fasi sentire all’ospedale di Fivizzano. Stamani molte persone prenotate si trovavano in attesa x la visita presso l’ambultorio di ortopedia ma il medico ortopedico non si è presentato.
Anche i pazienti interni e del centro riabilitativo Don Gnocchi non potranno effettuare controlli ortopedici. Sono disagi importanti per gli utenti che accederanno al Pronto Soccorso e che dovranno spostarsi presso altre strutture.
“Sembrerebbe che le intenzioni dei responsabili per l’ambultorio dell’ospedale di Fivizzano siano quelle di passare da sei giorni di ambulatorio ortopedico a soltanto due il lunedì e il venerdì – afferma il referente Gabriele Mazzoni -, una situazione davvero inconcepibile”.
“È davvero inaccettabile una situazione del genere che sta andando avanti da anni e sta danneggiando la nostra struttura ospedaliera creando disagi e disservizi per i cittadini del nostro territorio e che non garantisce neanche i livelli essenziali di assistenza sanitaria – evidenzia Mazzoni -. È ora di attivarsi con azioni di forza visto che in altro modo si resta inascoltati”.
Il Comitato si rivolge direttamente alle forze politiche locali in particolare all’Amministrazione e al Sindaco in quanto prima autorità sanitaria locale.