23 Febbraio 2024, venerdì
7.9 C
Fivizzano

Sabato torna l’infopoint dedicato ad Alert System

Dopo la presenza presso il mercato di Villafranca in Lunigiana, il reparto di Protezione Civile dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana, coadiuvato dai ragazzi del servizio civile nazionale affidati al progetto di prevenzione dei rischi, arriverà ad Aulla per promuovere le regole di comportamento alle quali attenersi in caso di rischio alluvioni, frane, terremoti e incendi. Tutti fenomeni ai quali è esposta la Lunigiana.  

Oltre a diffondere volantini contenenti regole utili da seguire in situazioni di emergenza, i ragazzi, insieme ai volontari della Protezione Civile del territorio, saranno a disposizione per effettuare, per ogni cittadino che lo desiderasse, l’iscrizione al sistema Alert System tramite il quale il reparto dedicato dell’Unione di Comuni diramerà notizie di pubblica utilità 24 ore su 24. Uno strumento fondamentale ed efficace sia per gestire gli eventi straordinari che le situazioni quotidiane, quali condizioni di acqua non potabile, distacco inatteso di energia elettrica, interruzioni strade e chiusura scuole. 

L’appuntamento è per sabato 9 dalle ore 10 alle ore 12 in piazza Gramsci, di fronte al palazzo comunale.

I numeri: nel corso dell’infpoint attivato a Villafranca alla presenza del vicesindaco Loris Bernardi, sono state 25 le iscrizioni effettuate dai ragazzi del servizio civile. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili