Termina con la vittoria più bonus a favore della capolista Gurkha Rimini, che si mantiene a punteggio pieno, il bellissimo e divertentissimo incontro coi padroni di casa del Lunigiana Farafulla.
Detta così sembrerebbe una storia dal finale già scritto con i romagnoli che arrivano in Lunigiana con 130 punti segnati in due partite, una vera macchina da mete. Ma il campo ha detto altro. Il Lunigiana è in partita e stoicamente difende la propria linea di meta, nonostante un pacchetto di mischia inferiore, ma determinazione e coraggio non mancano. Il primo tempo si chiude con un 0-12, frutto di due sole mete riminesi, di cui una sola trasformata, ma con anche tante azioni del Lunigiana, rivelatesi sterili al momento della concretizzazione, ma che danno ritmo e spettacolo divertendo il folto pubblico presente sul terreno di via Fatima. L’ottimo arbitraggio del signor Fontana rende l’incontro ancor più piacevole. Nella ripresa arriva la meta del Lunigiana, la segna Leotta dopo un’azione alla mano cost to cost, trasforma il solito Bertoli, per un 7-12 che riapre il match.
Passano i minuti, ed il risultato non cambia, così a 15’ dal termine il Gurkha, decide di andare ai pali trasformando in punti una facile punizione togliendo l’eventuale punto bonus difesa al Lunigiana, portando a 15 i punti, ma dimostrando rispetto e paura.
Però il finale, poi è tutto di marca romagnola, squadra che riesce a segnare altre due mete che chiude match con il risultato sul 7-29, che fa felici comunque tutti. Sia il Rimini che si mantiene a punteggio pieno in testa alla classifica, sia IL Lunigiana che ora è conscio delle proprie possibilità.
Il prossimo impegno per la squadra mulazzese sarà domenica 23 sul campo di Uzzano giocando con i Corsari.
LUNIGIANA: Perdisci (Micconi) , Verunelli (Zini), Leotta, Bertoli, Magurno (Baldassare), Micconi (Ceccarelli), Mosti, Michelotti J., Sturlese (D’Auria), Foppiano, Cocco (Bonuccelli F.), Mussi, Perdixi, Castagnini.
All. Pedinotti/Gervastri
