È riaperto, da oggi, l’ufficio postale di Barbarasco nel Comune di Tresana.”Poste Italiane ha partecipato al Piano Complementare al PNRR con il Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, promosso dal Governo e ha investito anche sul Comune di Tresana – sottolinea il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini -. È un risultato di cui siamo molto soddisfatti”.
L’obiettivo del Progetto Polis è favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne.
“Mi preme ringraziare l’on. Alessandro Amorese per l’interessamento e i responsabili degli uffici postali di Terrarossa e Aulla – evidenzia Mastrini -, che in questi mesi hanno consentito ai nostri cittadini di usifruire dei servizi. Nel nuovo ufficio di Barbarasco, previa autorizzazione dei Ministeri, potranno essere attivi i seguenti servizi della pubblica amministrazione: denunce di smarrimento, rilascio di passaporto e CIE, certificati anagrafici e cartelle cliniche, certificati INPS, richiesta amministratore sostegno e ovviamente i servizi ordinari oltre al Postamat”.