Si terrà oggi 19 Dicembre alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Tresana un incontro sulla Protezione Civile. “È importante per noi che i cittadini siano informati – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini – e per questo abbiamo deciso organizzare un incontro che favorisca la partecipazione”.
Fra gli ospiti il responsabile del portale meteoapuane.it, Paolo Lunini, che ha una convenzione scientifica con l’Unione dei Comuni.
Lunini tratterà di meteorologia, delle allerte e di come avvengono le previsioni che poi Sindaci diffondono alla cittadinanza.
Sarà inoltre presente Franco Guelfi, eletto nuovamente Vice Presidente Area Centro Fir Cb.
Guelfi parlerà del Volontariato e dell’Associazione di cui fa parte, Fir Cb Il Castello, che svolge il servizio anti incendio boschivo per il Comune di Tresana.
Il Sindaco parlerà del nuovo Piano di Protezione Civile e dei compiti del Sindaco in caso di allerta
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione