In quest’estate particolare dopo l’emergenza Covid, in cui la quasi totalità delle manifestazioni sono sospese, la ProLoco di Mulazzo in collaborazione con il Centro Giovanile San Giuseppe sta portando avanti il Campus estivo dedicato ai più giovani, il campus è gratuito grazie al finanziamento di Fondazione Carispezia e grazie alle risorse regionali che il Comuni di Mulazzo ha deciso di destinare all’organizzazione delle attività estive.
“Con questa iniziativa si è voluto regalare un sorriso a bambini e ragazzi e fornirgli l’opportunità di tornare di nuovo a divertirsi insieme in sicurezza dopo la sospensione dell’attività didattica – commentano i vice presidenti Gianluca Marconi Lorenzo Gussoni –. Grazie al prezioso sostegno delle insegnanti della scuola primaria Livio Galanti e di molti volontari, tra i quali molto giovani del territorio, appartenenti a diverse associazioni operanti nel territorio i ragazzi si dividono tra compiti e attività creative, di svago e sportive”.
Tra le attività svolte nel corso delle settimane hanno avuto l’opportunità di fare delle osservazioni solari grazie ai telescopi dell’Osservatorio Astronomico Monte Viseggi(SP).
Inoltre grazie all’aiuto del mister Fabio Giovannacci e del preparatore Massimo Filipponi dell’Asd Mulazzo si sono cimentati in allenamenti e tornei di calcio, la dirigenza ha poi regalato ad ogni ragazzo in maglia del Mulazzo calcio, in preparazione anche delle giornate con il Lunigiana Rugby.
Il Campus continuerà anche nel mese di agosto con tante altre iniziative, con lo stesso entusiasmo e partecipazione di sempre.
I vice Presidenti
Gianluca Marconi
Gussoni Lorenzo
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
 
	
	
		Diego Remaggi		
		
		
		
	
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
			
				Aggiungi un commento			
		
	
	Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
									© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione								
				
 
									 
					