mercoledì 16 Ottobre 2024

Prima invernale per Krizia e il suo Happy Village. Ecco gli eventi e le attività

Ha riaperto lo scorso 24 settembre l’Happy Village di Krizia Soccio dopo i primi mesi estivi di divertimento, piscina, feste. Sarà il primo autunno/inverno della nuova ludoteca nata dall’idea dell’imprenditrice lunigianese. «Il mio obiettivo? Offrire a bambini e ragazzi delle alternative, portare la mia idea di animazione».

Un’idea già rodata avendo Krizia gestito, sempre a Villafranca, un baby parking entro cui ha potuto sperimentare. «Era uno spazio molto semplice, ma è lì che ho partorito la mia idea di ludoteca innovativa e spazio per le feste. I compleanni, i party in genere, sono la mia passione. Me li porto nel nome, sono disponibile 7 giorni su 7! Chi mi conosce sa che mi occupo di tutto – dalle scenografie alla creazione di gadget agli spettacoli all’animazione – ed è quello che voglio fare. Mamme e papà, almeno quel giorno, non devono pensare proprio a niente».

Così a maggio, a Villafranca in via Aldo Moro 53, Krizia ha inaugurato il suo luogo speciale in uno spazio di oltre 150 metri, con terrazza, vicino al bar Iceberg. «Questo luogo cresce con noi, è perfetto e noi lo amiamo profondamente. Per cominciare lo abbiamo dotato di area soft con giochi anche montessoriani, poi di una parete d’arrampicata con proiezione di giochi “di realtà virtuale”. I bambini lo adorano, è effettivamente il nostro punto forte. Poi, certo, abbiamo altri giochi, la switch, una libreria per ragazzi, il biliardino e diverse attività interattive. Io e Daniele (mio marito) siamo appassionati di giochi di tutti i tipi e nuove tecnologie. Le scritte decorative? Un mix di fluo (mia passione) e alcune frasi scelte dai più grandi film d’animazione». La ludoteca di Krizia è per tutti, lei dice da 0 a 100 anni. «La vera sfida? I teenager!»

Oltre questo, cosa offre? «Apertura quasi tutti i giorni, dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19, con una serie di attività speciali, che cambiano sempre, oltre al gioco libero sorvegliato e alla semplice animazione. Al momento, per esempio, proponiamo: ballo e favole, laboratori e poi storie e sorprese. Una delle attività preferite? Il pigiama day con movie time il sabato pomeriggio, obbligatorio il dress code». Attività motorie? Anche quelle. Con il terrazzo è molto consigliato portarsi i pattini a rotelle! E poi Krizia sta pensando, proprio ora, ad un’attività speciale – ed almeno inizialmente gratis – per le mamme (ne riparleremo, eh).

E questo è solo l’ordinario, c’è molto di più, sempre tarato su periodo e stagione. «Essendo molto apprezzate, amiamo proporre serate o giornate a tema, spettacoli e feste. Per questo stiamo lavorando alla nuova stagione cercando di arginare le già molte molte idee! Ce ne sono sempre troppe! In programma, per il momento, abbiamo la gran settimana di Halloween dal 22 al 26 ottobre, l’expo del 29 e 30 ottobre, poi la festa (del 31) con dolcetto scherzetto, merenda con mistero e mistery light show ed infine l’apericena con delitto, in collaborazione con l’Iceberg, quest’ultima il 2 novembre. Non è escluso si possa fare anche il nostro primo evento con cosplayer, è un’idea in cantiere». E tutto prima del pienissimo mese di dicembre quando l’Happy Village si vestirà a tema Natale proponendo laboratori, spettacoli e mercatini per i giorni del 6, 7, 8 dicembre, i nuovi inediti campus invernali per tutte le vacanze ed un programma (di nuovo!) particolare.

Ne riparleremo? Sicuramente.

Per informazioni e prenotazioni: 3285596463 / Stesso numero per richiedere spettacoli ad hoc o a domicilio, animazione, feste. Un articolo dedicato uscirà prossimamente.