La strada carrabile tra S.Margherita Ligure e Portofino è stata chiusa al traffico a causa di una voragine che si è aperta ieri all’improvviso al centro della carreggiata. Il crollo si è verificato tra Paraggi e Portofino in un tratto che non era stato coinvolto dalla mareggiata di ottobre. La strada, dopo i lavori, era stata riaperta poche settimane fa.
“Non c’è pace, ma supereremo anche questa, in fretta e bene rimboccandoci le maniche come sempre. Stiamo già lavorando alla buca. Ovviamente non si tratta della strada crollata e ricostruita, ma di un altro tratto della medesima provinciale”, ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti.
“I sindaci di Portofino e Santa Margherita e il Consigliere della Città Metropolitana Franco Senarega sono già sul posto con le aziende incaricate per correre ai ripari – ha aggiunto Toti -. La strada è già stata riaperta a senso unico alternato in poche ore.
Oggi, una volta fatti defluire i molti turisti presenti nel borgo, “inizieranno subito i lavori di ripristino, sarà sul posto l’assessore alle infrastrutture Giampedrone, e contiamo di riparare tutto già in giornata. Evidentemente il mare o l’acqua proveniente dal monte ha danneggiato la carreggiata anche lì, durante la grande perturbazione di ottobre. Ma non ci pieghiamo e non ci arrendiamo e siamo già al lavoro. Guardiamo avanti”.
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Policy
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.