21 Novembre 2024, giovedì

Partiti i lavori di restauro di Palazzo Reali Carboni di Licciana Nardi

L’importo per il recupero e la messa in sicurezza del palazzo storico che affaccia su piazza Anacarsi Nardi è di 1milione e 200mila euro, ottenuto dall’amministrazione Martelloni affinché il palazzo possa essere restituito alla comunità preservandolo dal tempo che passa e ripensandolo per fare sí che possa diventare un centro di ritrovo per adulti e ragazzi.

“Gli interventi di restauro in atto dureranno circa 300 giorni, – spiega il sindaco Renzo Martelloni – e sono mirati alla conservazione del bene che ormai da troppo tempo era stato abbandonato a se stesso. Abbiamo voluto recuperare questa bellezza storica e architettonica che, insieme al resto del borgo, fa parte del passato del paese e farà parte anche del suo futuro. Abbiamo deciso così di riportare decoro e bellezza e di ripristinare gli spazi affinché la popolazione possa farne uso attivo; infatti, il palazzo sarà un centro polifunzionale per le famiglie, punto informazioni, aggregazione per giovani e spazio giochi.”

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli