Si aggiravano in un giardino pubblico di Massa venerdì scorso, non lontano da alcune scuole, con l’atteggiamento di chi aveva qualcosa da nascondere, anche perché avevano visto nelle vicinanze un equipaggio della Squadra Volante della Polizia, impegnata nei controlli previsti dal Questore, nell’ambito del piano nazionale “Scuole sicure”, disposto dal Capo della Polizia, che prevede un aumento della presenza di pattuglie in prossimità dei plessi scolastici.
Obiettivo, prevenire lo spaccio ed il consumo di stupefacenti tra gli studenti.
In particolare gli Agenti hanno concentrato la loro attività sui momenti di aggregazione in occasione dell’orario di entrata o uscita dalle scuole, quando i giovani potrebbero essere “avvicinati” da persone sospette.
Così i poliziotti hanno deciso di controllare i ragazzi colti in atteggiamento sospetto, mentre, al termine delle lezioni, si trovavano seduti su di una panchina di un parco: fermati e identificati hanno cominciato ad innervosirsi durante le operazioni di rito. Una condotta che ha portato gli operatori di Polizia a procedere con la perquisizione personale: addosso a uno dei giovani sono stati trovati due spinelli e altra modica quantità di sostanza del tipo hashish. Per questo il ragazzo è stato segnalato all’autorità amministrativa per uso personale di stupefacente, con successivo sequestro della sostanza trovata nelle sue tasche.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Operazione “Scuole Sicure”: la Polizia di Stato sequestra hashish ad un giovane
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione