9 Novembre 2024, sabato

Nuovo finanziamento per il Comune di Tresana, che si aggiudica  un contributo regionale per investimenti sociali

Nuovo finanziamento per il Comune di Tresana, che si aggiudica  un contributo regionale per investimenti sociali: nello specifico si tratta dell’allestimento di un mezzo per il trasporto di anziani e disabili.

Gli Uffici del Comune di Tresana hanno realizzato il progetto, che dopo la valutazione della Regione, ha ottenuto un finanziamento pari al 50 % dell’importo: una serie di opere già realizzate grazie a questo bando, un’altra opera finanziata grazie alla Legge Regionale 40/2005 “Disciplina del servizio sanitario regionale” ed alla Legge Regionale 41/2005 “Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale”.

“Si tratta di piccoli, ma significativi interventi – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini -, che possono migliorare sensibilmente la vita di anziani e disabili. Ogni anno partecipiamo al bando con un nuovo progetto e finora abbiamo sempre ottenuto i finanziamenti richiesti. La strada da percorrere è ancora lunga, ma un passo alla volta cercheremo, nel nostro piccolo, di ridurre i disagi delle persone in difficoltà”

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli