Nuovo finanziamento per il Comune di Tresana, che si aggiudica un contributo regionale per investimenti sociali: nello specifico si tratta dell’allestimento di un mezzo per il trasporto di anziani e disabili.
Gli Uffici del Comune di Tresana hanno realizzato il progetto, che dopo la valutazione della Regione, ha ottenuto un finanziamento pari al 50 % dell’importo: una serie di opere già realizzate grazie a questo bando, un’altra opera finanziata grazie alla Legge Regionale 40/2005 “Disciplina del servizio sanitario regionale” ed alla Legge Regionale 41/2005 “Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale”.
“Si tratta di piccoli, ma significativi interventi – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini -, che possono migliorare sensibilmente la vita di anziani e disabili. Ogni anno partecipiamo al bando con un nuovo progetto e finora abbiamo sempre ottenuto i finanziamenti richiesti. La strada da percorrere è ancora lunga, ma un passo alla volta cercheremo, nel nostro piccolo, di ridurre i disagi delle persone in difficoltà”