Nuovo finanziamento a fondo perduto del Ministero per il Comune di Tresana

Un’altra buona notizia per il Comune di Tresana, che si vede riconoscere, dal Ministero dell’economia e delle finanze, un finanziamento a fondo perduto per la riqualificazione energetica.

Da Roma arriva l’assegnazione di un contributo dell’importo di 50 mila euro per la riqualificazione della centrale termica e dell’impianto termico a servizio della palestra polifunzionale.

Una struttura che ospita diverse società sportive, fra cui il Podenzana Volley (per indisponibilità della Palestra di Podenzana), che ha ben 12 squadre di pallavolo giovanile e che rappresenta un punto di riferimento per tutta la Lunigiana.
Con questo intervento sarà possibile la  sostituzione della condotta di distribuzione del calore di Medie ed Elementari, che avranno così un servizio efficiente sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista ambientale.

Per i 181 bambini del plesso di Barbarasco sicuramente una bella notizia.
Per realizzare questa opera non ci saranno oneri a carico del Comune, che ha avuto questa possibilità grazie al lavoro degli uffici ed alla predisposizione di un progetto di efficientamento energetico per lo sviluppo territoriale sostenibile.
Risorse che arrivano dal Fondo di sviluppo e coesione a seguito della presentazione, da parte del Comune, della corretta tipologia di intervento

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!