Sono in arrivo nuovi finanziamenti per le scuole di Barbarasco per un valore di 220.000 euro.
Lo comunica il Sindaco di Tresana illustrando gli interventi: “Andremo a realizzare la nuova centrale termica a servizio dei due immobili che ospitano le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. Sarà completata la sostituzione degli infissi e infine verrà realizzato il cappotto termico. Riteniamo – conclude Mastrini – che questi investimenti miglioreranno ulteriormente la qualità degli edifici e quindi anche la loro fruibilità”.
Nei prossimi giorni inoltre si svolgeranno gli Open Days: giovedì 15 gennaio apertura della scuola secondaria di primo grado dalle 15.30 alle 18.30, martedì 20 gennaio apertura della scuola dell’infanzia dalle 14.00 alle 15.30.


“Si tratta dell’occasione per conoscere meglio le nostre scuole e partecipare a diversi laboratori. Sono sicuro che sarà una bellissima opportunità per i ragazzi e le loro famiglie. Voglio ricordare – aggiunge il Sindaco di Tresana – anche l’opportunità del Centro giovanile a servizio dei nostri studenti che, nelle ore pomeridiane potranno accedervi gratuitamente per svolgere numerose attività integrative e con una corsa del trasporto pubblico dedicata”.
