“In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto volantini intimidatori e offensivi affissi alle porte delle sedi della Camera del Lavoro di Massa e di Pontremoli. I contenuti minacciosi rivolti al nostro sindacato sono in relazione alla nostra posizione sulla questione vaccini“. A dirlo è stato Paolo Gozzani, segretario generale Cgil Massa Carrara.
“Totale solidarietà alla Cgil di Massa Carrara e a tutti i lavoratori” ha subito replicato Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione affari istituzionali.
“I volantini con minacce affissi in questi giorni alle porte delle sedi delle Camere del Lavoro di Massa e Pontremoli per la posizione sui vaccini, di cui ci dà notizia il sindacato stesso, sono un fatto grave che ferisce un’intera comunità: da condannare con fermezza. Esprimo la mia totale solidarietà alla Cgil di Massa Carrara – afferma Bugliani – , a tutti i lavoratori e i rappresentanti delle due sedi del territorio coinvolte in questo vile atto. Nessuna intimidazione potrà fermare associazioni, sindacati, partiti, professionisti che con coraggio e determinazione stanno portando avanti scelte a tutela della salute pubblica, per consentire una ripartenza economica e sociale durevole e sicura. Continueremo a difendere giorno dopo giorno i valori della libertà e dell’antifascismo, il diritto alla sicurezza nei luoghi di lavoro, la nostra democrazia”.