“In queste settimane abbiamo profuso ogni sforzo per la riapertura del centro prelievi, il cui personale era stato assorbito da altre strutture nel corso dell’emergenza. Con l’aiuto della Società della Salute lo abbiamo riaperto da otto giorni, ma nonostante questo, alcune criticità non sono state risolte”. A dirlo è il sindaco di Tresana Matteo Mastrini.
“Mi riferisco ai problemi informatici che impediscono l’accesso ai servizi ai cittadini: siamo stanchi di questa inerzia e chiediamo la soluzione immediata del problema. Quando si riapre un servizio, nei giorni precedenti, si organizza un sopralluogo e si controlla che tutto funzioni. Le nostre comunità hanno diritto a servizi efficienti, di qualità, proprio perché abitate da persone per la maggior parte anziane, con problemi di mobilità”.
“Ho già assicurato – conclude Mastrini -, nel caso fosse necessaria, la nostra disponibilità a supportare la soluzione delle criticità, ma è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità e faccia il proprio dovere”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Matteo Mastrini: "Dal sistema sanitario poca attenzione alle piccole comunità"

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione