La poetessa Marina Pratici, originaria di Aulla, è stata nominata responsabile di tre collane editoriali per la storica ed affermata casa editrice Edizioni Helicon di Arezzo. Si tratta della collana di narrativa e saggistica “Le crete”, della collana di poesia “Le organze” e della collana di letteratura per l’infanzia “Le coccole”.
Un altro traguardo all’insegna dell’eccellenza per Marina Pratici, la quale considera “un grande onore ricoprire questo triplice e prestigioso ruolo per una casa editrice nota e stimata quale è la Edizioni Helicon.
Le collane saranno rivolte ad autori selezionati, si avvarranno di una personalizzata veste grafica e di un raffinato apparato critico.
“Colgo l’occasione per ringraziare, in particolar modo, la direttrice delle Edizioni Helicon, la dottoressa Maria Eugenia Miano” dichiara la pluripremiata scrittrice aullese, la cui fama è dovuta anche alla sua infaticabile opera di divulgazione culturale.
Tra l’altro, è imminente l’uscita del diciottesimo libro di Marina Pratici, di cui è stato svelato il titolo: “L’etica della piuma”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione