“Esprimo la mia solidarietà alle persone colpite dal maltempo e che hanno subito danni ingenti, a Massa, Carrara e Lunigiana. Mi adopererò nell’immediato affinché venga accolta la richiesta di emergenza per calamità naturale. ” Interviene così l’ Onorevole Deborah Bergamini, eletta nel collegio di Massa Carrara, sottolineando la propria “concreta vicinanza” alla popolazione.
” Massimo impegno e pressione da parte mia per velocizzare il reperimento dei fondi dal Cipe, tramite bandi che i comuni maggiormente colpiti inoltreranno all’ente, in modo che si possa ripristinare la situazione disastrosa, auspicando di tornare al più presto alla normalità. Sono dispiaciuta per tutta la Toscana colpita dal maltempo, e ringrazio le forze dell’ordine e la protezione civile per il lavoro immenso che hanno effettuato e che stanno ancora svolgendo.” Conclude la deputata toscana.
Ad intervenire in merito ai disagi e danni causati dal maltempo anche l’onorevole Cosimo Maria Ferri,”Il maltempo ha creato numerosi disagi sul nostro territorio in particolare nei collegamenti e nell’erogazione di importanti servizi quali l’energia elettrica e l’acqua. Desidero ringraziare i tanti amministratori locali che stanno lavorando con impegno e responsabilità per monitorare la situazione e l’evolversi delle condizioni meteo.
Desidero ringraziare la Protezione Civile, i tanti Volontari, le forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco che, come sempre, senza sosta con grande professionalità, impegno stanno coordinando ed effettuando le operazioni di intervento sul territorio.
Il nostro clima sta vivendo profondi cambiamenti ed ogni anno ci confrontiamo con fenomeni atmosferici sempre più violenti ed intensi. Dobbiamo lavorare con concretezza sulla prevenzione e sulle manutenzioni ordinarie. Ripartiamo dall’ascolto del territorio, ripartiamo dalla cura dei nostri corsi d’acqua, delle nostre strade, delle nostre montagne”.
Maltempo, Bergamini e Cosimo Maria Ferri: concreta vicinanza alle zone colpite e ringraziamenti ai volontari, Protezione Civile e Vigili del fuoco
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione