sabato 22 Febbraio 2025

Lunigiana Green: approvati i piani per energie rinnovabili ed edifici sostenibili

L’Unione dei Comuni Montana Lunigiana ha approvato i due “masterplan” del progetto Green Community Lunigiana, come annunciato dall’assessore Matteo Mastrini. Questi studi, finanziati dal PNRR e realizzati con l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) di Modena, si concentrano su produzione di energie rinnovabili ed efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Il primo studio mira a creare impianti da fonti rinnovabili e Comunità Energetiche Rinnovabili, considerando tecnologie come idroelettrico, eolico, fotovoltaico, biogas e biomasse. Il secondo censisce gli edifici pubblici per valutarne l’idoneità alla riqualificazione energetica, con interventi su impianti di riscaldamento, infissi e isolamento.

I due piani, strettamente connessi, rientrano in un programma più ampio che includerà anche l’introduzione di prodotti locali nei menù scolastici della Lunigiana.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli