“L’Ospedale di Fivizzano – esordisce la lista civica – è un servizio essenziale che non possiamo permetterci di perdere. Ad oggi, purtroppo, l’Ospedale risulta essere una struttura in difficoltà sempre maggiori come la carenza di medici, ed è per questo motivo che dovremmo evitare di perdere tempo ad etichettarci, per sfruttare al meglio le nostre risorse e lottare così tutti insieme per un unico obbiettivo”.
“Questa, Signor Sindaco – scrive la lista nella lettera al Sindaco Giannetti -, è la sua e la nostra occasione per lasciare ogni diverbio politico, ogni differenza, per puntare i riflettori su quello che conta davvero: il NOSTRO OSPEDALE”.
“La manifestazione “SOS OSPEDALE” deve essere apartitica, non si deve speculare sulle disgrazie del nostro ospedale in vista delle regionali, permettendo così ai cittadini di scendere in piazza liberamente e uniti solo da un unico proposito. In nome del nostro territorio e della democrazia, le chiediamo dunque di chiarire con un comunicato ufficiale l’apartiticità della manifestazione, riproponendola a tutti i cittadini del Comune di Fivizzano, della Lunigiana e della nostra Provincia, dando così la possibilità di manifestare il proprio dissenso verso una regione che sta smantellando pezzo dopo pezzo l’Ospedale di Fivizzano. Facciamo qualcosa di bello – conclude la lista civica – di inclusivo, tutti insieme”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Lista Alternativa per Futuro: "Manifestazione per l'ospedale di Fivizzano con le sardine è una strumentalizzazione politica"

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione