Licciana aderisce alla nuova edizione di Puliamo il mondo

Il Comune di Licciana Nardi ha aderito, come negli anni passati, alla 29° edizione di “Puliamo il mondo”, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, Ministero della Transizione Ecologica, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, UPI (Unione Province Italiane), Federparchi e Unep.

Quest’anno la giornata di pulizia del territorio è prevista per Domenica 26 Settembre 2021, con ritrovo in Piazza del Castello di Terrarossa per le ore 8:30.

Il vicesindaco con delega all’Ambiente Omar Tognini dichiara: “Puliamo il Mondo, oltre ad essere un’occasione per la pulizia di alcune aree del territorio comunale, è anche un’occasione per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini, associazioni di volontariato e istituzioni locali, uniti per testimoniare l’amore per il territorio. Le aree che andremo a “pulire” saranno nelle frazioni di Terrarossa, Masero e non tralasceremo la tratta pedonale della Green way. Con questa iniziativa cercheremo di sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l’ambiente, il senso di rispetto per il proprio territorio, perchè crediamo fermamente che un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l’educazione soprattuto dei più giovani. Un ringraziamento particolare va ad Andrea Musso di Conad e alla Pizzeria Alilù per la sensibilità dimostrata verso i volontari che aderiranno all’iniziativa”

Ricordiamo che l’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle regole vigenti relative all’emergenza sanitaria.

Per informazioni e adesioni telefonare allo 0187 474946 (solo la mattina) oppure scrivere alla mail: f.pedrelli@comune.licciananardi.ms.it

Lascia un commento
Total
7
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!