4 Marzo 2024, lunedì
11.2 C
Fivizzano

L’Europa sulla montagna toscana, nuovo sportello operativo ad Aulla

Inaugurazione delle attività di Anci Toscana per accedere a finanziamenti ed opportunità

Grande partecipazione ed interesse ieri ad Aulla per l’inaugurazione del nuovo Sportello Antenna Europa per la Lunigiana: un supporto concreto nel territorio per facilitare l’accesso alle opportunità di finanziamento regionali, nazionali ed europee per i Comuni, le imprese e le associazioni.

L’iniziativa fa parte del progetto di AnciToscana “L’Europa sulla Montagna Toscana”, che forte del finanziamento ottenuto dalla Commissione Europea, comincia così a rafforzare ed estendere molte importanti e preziose attività già operative. Questo infatti è il primo di tre sportelli previsti nelle Unioni di Comuni partner del progetto (Lunigiana, Casentino e Val di Merse) che opereranno sia online che in presenza, per rispondere alle domande relative in particolare ai finanziamenti europei; saranno anche organizzati corsi di formazione e incontri specifici.

Al progetto contribuisce inoltre la Consulta della Montagna AnciToscana, formata dai sindaci dei Comuni montani, che parteciperà alla discussione su politiche ed opportunità europee riguardo le aree periferiche, e contribuirà a promuovere occasioni di sviluppo locale. L’informazione è veicolata tramite email, newsletter e video, continuamente amplificati attraverso i canali social e materiale promozionale.

All’inaugurazione dello sportello di Aulla, gestito da Anci Toscana il collaborazione con il Gal Lunigiana, erano presenti tra gli altri il presidente dell’Unione Comuni della Lunigiana Gianluigi Giannetti, il presidente del Gal Roberto Galassi, Marina Lauri delegata di settore Anci Toscana e Paola Ballini di Anci Toscana che cura il progetto. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili